Venue: Centro di Formazione della Camera di Commercio | City: Ville de Bruxelles
4° EDIZIONE: 7-9 aprile 2016 (scadenza 12 Marzo, in promozione fino al 16 Febbraio)
5° EDIZIONE: 3-5 novembre 2016
Una volta ottenuta l’approvazione di un progetto da parte della Commissione europea, è necessario essere in grado di gestire correttamente diverse attività, coordinare i partner e redigere i diversi report richiesti.
Il Corso di europrogettazione avanzato ha l’obiettivo di approfondire e migliorare la gestione, il monitoraggio e la valutazione dei progetti europei.
Durante il corso sono analizzati diversi aspetti concernenti la fase di implementazione di un progetto: dalla gestione finanziaria al monitoraggio della performance, dalla gestione del partenariato alla preparazione dei report da presentare alla Commissione.
Avere una buona idea non basta: bisogna imparare la tecnica giusta, con una metodologia didattica di tipo interattivo e basata sullo scambio di best practices e su alcune esercitazioni pratiche, per trasmettere ai partecipanti i diversi aspetti della gestione del progetto.
L’esperienza non si esaurisce nei 3 giorni di formazione: al termine del corso, infatti, i partecipanti restano in stretto contatto con le attività dell’Ufficio Europa della Camera di Commercio Belgo-Italiana ricevendo aggiornamenti sulle opportunità di finanziamento europeo.
Deadline:11 Settembre
Powered by iCagenda